Siamo un pool di esperti in medicina legale.
SOS Errore Medico è un’agenzia che si occupa della gestione di pratiche per il risarcimento danni derivanti da colpa medica e che coordina l’attività di figure professionali come medici e avvocati, specializzati nella tutela del diritto al risarcimento dei danni da responsabilità professionale del medico e della struttura ospedaliera.
SOS Errore Medico opera da anni con la collaborazione di professionisti della medicina (medici legali e specialisti) e con avvocati esperti in materia di responsabilità professionale e di risarcimento danni.
Da oggi c’è chi può assisterti, chi può sostenere le tue ragioni e chi può condurti ad ottenere ciò che cerchi: la giustizia ed un equo riconoscimento risarcitorio.
Sos Errore Medico raccoglie la tua documentazione, la esamina, la sottopone allo studio e alla valutazione dei suoi esperti anticipando tutte le spese.
Senza impegno alcuno giungeremo assieme al primo imprescindibile step, al punto di partenza: capire se esistono i presupposti per un’azione di risarcimento.
Anche i medici, come tutti, sbagliano. È un dato di fatto.
Le statistiche affermano che su 8 milioni di persone che vengono ricoverate ogni anno in Italia, 320mila (il 4% del totale) subiscono danni e circa 30mila muoiono a causa di errori nelle cure o nell’assistenza.
I medici sbagliano perché le Aziende Sanitarie sono spesso disorganizzate, perché i reparti sono costantemente sovraffollati, perché i sanitari sono spesso sottoposti a turni devastanti, etc. A volte per eccessiva sicurezza o per cattivo uso di macchinari, o per vari motivi che non indagheremo in questa guida, ma in conseguenza dei quali molte persone pagano le conseguenze.
Noi di Gruppo SOS non cerchiamo però un facile bersaglio. Semplicemente, tentiamo di fare chiarezza sulle vicende cliniche dei nostri assistiti e, in caso di colpa medica accertata, agiamo per ottenere un equo risarcimento.
Precisiamo che l’azione di assistenza svolta da Sos Errore Medico non intende in alcun modo minare e ledere la professionalità dei medici, alla cui attività quotidiana, riconosciamo un altissimo valore morale e sociale, imprescindibile ed irrinunciabile per la società civile, ma evidenziamo i malfunzionamenti di un settore così importante e l’eventuale colpa grave di chi vi agisce.
Non gestiamo pratiche per le quali è già in corso un procedimento giudiziario (sia in sede civile che o penale).
Chiamaci al 800 120 440.
Copyright © Gruppo SOS 2023. Tutti i diritti riservati